Segnalazioni

Jobbing Centre

Jobbing Centre è dotata di un sistema di gestione delle segnalazioni da parte dei suoi stakeholder interni ed esterni

 

  • Gestione delle segnalazioni – In osservanza di quanto previsto dalla normativa vigente e  dal Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231 del 2001 di Jobbing Centre, abbiamo adottato un sistema di gestione delle segnalazioni anche anonime, indirizzate a Jobbing Centre.
  • In conformità con la normativa applicabile, a prescindere dall’oggetto della segnalazione è sempre garantita la possibilità di inviare segnalazioni a Jobbing Centre attraverso appositi canali. Qualunque sia il canale utilizzato, garantiamo la ricezione, l’analisi e il trattamento di segnalazioni inoltrate da stakeholder, personale Jobbing Centre e tutti coloro, che operano per il conseguimento degli obiettivi di Jobbing Centre.
  • Le segnalazioni devono avere per oggetto comportamenti in violazione del Codice Etico e del Modello di Organizzazione e gestione ex 231 di Jobbing Centre e commissione di reati presupposto previsti dal D.Lgs.231/01.
  • L’attività di verifica condotta sui casi segnalati è in capo all’Organismo di Vigilanza della Società.
  • È garantita la massima riservatezza su soggetti e fatti segnalati, nonché sull’identità dei segnalanti, affinché chi effettua la segnalazione non sia soggetto ad alcuna forma di ritorsione.
  • La disciplina in materia è contenuta nella “procedura di gestione delle segnalazioni (whistleblowing) ai sensi del D.Lgs.24/23
  • Le segnalazioni possono essere inviate attraverso una apposita Piattaforma idonea a garantire, la riservatezza dell’identità del segnalante disponibile al seguente link
  • Tale canale è considerato preferenziale e idoneo a garantire, con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante.
  • In alternativa, è possibile inviare la segnalazione anche attraverso i seguenti canali
  • Posta elettronica:  odv@jobbing.it
  • Posta ordinaria – ODV Jobbing Centre – Viale Sabotino, 22 – 20135 Milano
  • Le informazioni e i dati personali che vengono comunicati nel contesto delle segnalazioni sono trattati per gestire e dare seguito alle segnalazioni stesse, nonché indagare le eventuali condotte segnalate e adottare le misure necessarie in conformità con le leggi applicabili, inclusa la normativa in materia di protezione dei dati personali. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare “procedura di gestione delle segnalazioni (whistleblowing) ai sensi del D.Lgs.24/23