Digital Media Specialist
- Iscrizioni: APERTE
- Date: Dal 26/02 al 22/03
- Durata: 120 ore
- Sede: Aula virtuale
- Orari: 9.00 – 13.00 | 15.00 – 17.00
- Corso gratuito: Finanziato dal fondo Forma.Temp
- Soggetto promotore: /
- Soggetto attuatore: Jobbing Centre
Destinatari
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia inoccupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.
Obiettivi
Questo corso ha l’obiettivo di consolidare le conoscenze dei partecipanti nell’ambito del Digital Marketing e della Digital Strategy, incrementando la capacità di cogliere differenze e opportunità di ogni singola strategia e di presidiare in maniera più efficace i vari canali ad oggi conosciuti (Social, Sito Web e Tools).
Principali argomenti
– Introduzione al Digital Marketing
– Il marketing sbarca sui social network
– Instagram, Facebook, Linkedin e Twitter strumenti di marketing
– La presenza online della propria azienda sui social network
– I dati di insights e i report dei canali web
– Direct Email marketing e i suoi tools per sfruttare il canale della posta elettronica
– Funnel, Inbound marketing e lead generation
– Landing page, come funziona e il suo scopo
– WordPress e siti web, le vetrine online delle aziende
– SEO: Search Engine Optimization
– Ecommerce: il commercio elettronico e i nuovi negozi web
– Campagne di advertising: Google ADS e Social advertising
– Google analytics, pixel e i codici di tracciamento
Finanziato da Forma.Temp