Content Marketing & Digital PR
- Date: da definire
- Durata: 160 ore
- Orari: 9.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00
- Sede: Viale Sabotino 22, Milano (p.ta Romana)
- Corso gratuito: Finanziato dal fondo Forma.Temp
- Soggetto promotore: Agenzia per il lavoro Openjobmetis
Destinatari
Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti presso un’Agenzia per il Lavoro.
Obiettivi
L’obiettivo del progetto formativo è consentire ai partecipanti di accedere alle skills e agli strumenti necessari per avviare attività di content marketing in termini digitali, nella riorganizzazione dei contenuti di ogni canale aziendale e alle attività di Digital PR finalizzate alla costruzione di una web reputation.
Principali argomenti
– Le figure del web
– Inbound marketing e blog aziendale
– Ufficio stampa e digital PR
– Social network: la più grande fabbrica di contenuti originali
– Advertising: Il contenuto nelle campagne a pagamento, annunci e inserzioni
– Landing page: La regina della Lead Generation
– Privacy e Copyright: Le giuste regole di utilizzo
– Creare contenuti per il web: Strumenti e trucchi
– Instagram, content is the king
– LinkedIn: Contenuti per un buon personal branding
– Twitter: Non solo testo, ma anche immagini
– WordPress: I giusti contenuti per un sito web
– SEO content