Valore PA: Corsi gratuiti per dipendenti della Pubblica Amministrazione
Valore PA è un’iniziativa promossa e finanziata dall’INPS che permette ai dipendenti pubblici di frequentare gratuitamente percorsi formativi.
I soggetti coinvolti in questo progetto sono: l’INPS, quale istituto finanziatore del corso; l’università che riveste il ruolo di soggetto proponente; la scuola di formazione specializzata, identificata come altro soggetto proponente in partnership con le università; ed infine il dipendente della pubblica amministrazione quale destinatario del corso.
Le tematiche trattate soddisfano i bisogni formativi espressi da ciascuna amministrazione aderente al bando. I corsi dispongono di strumenti operativi all’avanguardia, di modelli didattici volti allo sviluppo di nuove conoscenze e a prove pratiche utili per apprendere in modo completo l’argomento.
Le tipologie formative Valore PA sono distinte come segue:
- I livello, rivolto a personale che ha necessità di formazione base nelle tematiche individuate dall’Amministrazione di appartenenza (durata di 40/50/60 ore);
- II livello tipo A, con lezioni di alta formazione, rivolti a personale che necessita di perfezionamento (durata di 40/50/60 ore);
- II livello tipo B, progettazione di modelli di servizi pubblici (durata di 80 ore);
Il corso è completamente a carico dell’INPS, gratuito per i dipendenti della P.A.
Jobbing Centre, in collaborazione con L&T Advisors azienda leader nel settore della digitalizzazione e degli adeguamenti normativi, realizza in partnership con l’Università RomaTre (più precisamente con CRISPEL, Centro di ricerca interdipartimentale per gli studi politico istituzionali e di legislazione comparata) corsi gratuiti rivolti ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
I corsi valore PA si svolgeranno presso l’Università Roma Tre a partire dal 28 Febbraio fino alla 24 di Aprile.
– CORSO I° LIVELLO
– CORSO II° LIVELLO A